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Termini e condizioni d'uso

Il contratto stipulato tra orthomaticshop.it e il Cliente si intende concluso con l’inoltro dell’ordine online da parte del Cliente.
orthomaticshop.it si riserva tuttavia il diritto unilaterale di non concludere l’ordine in presenza di: informazioni relative al Cliente ritenute non sufficientemente chiare o nel caso di errore da parte del sistema informatico e/o di pagamento. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo (URL) http://www.orthomaticshop.it, così come descritti nelle relative schede informative.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da orthomaticshop.it mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione a orthomaticshop.it
Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, orthomaticshop.it garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Modalità di consegna.

Per ogni ordine effettuato sul sito www.orthomaticshop.it emette fattura dei prodotti spediti, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine o all’interno dell’imballo dei prodotti, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
Le spese di consegna sono evidenziati esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.
Nessuna responsabilità può essere imputata a orthomaticshop.it in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
orthomaticshop.it consegna il prodotto acquistato al corriere entro 7 giorni successivo alla ricezione del pagamento.

Avvertenze sulla consegna.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto ordinato;
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, scrivendo sulla bolla di consegna del corriere che “si accetta con riserva poiché ….” ed indicare il danno anche se minimo (ad. es. imballo parzialmente rotto, mancanza di una scatola, prodotti bagnati, imballi aperti, presenza di scotch del corriere, tessuto danneggiato, ecc.).
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, inviando all’email info@orthomaticshop.it foto dei danni e scansione della bolla di consegna firmata con accettazione con riserva.
Nel caso il cliente non ottemperi a tali doveri entro i termini qui descritti, non potrà richiedere alcun danno soprattutto nei casi di spedizione assicurata e la orthomaticshop.it non avrà alcuna responsabilità.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato e le spese addebitate al cliente.

Diritto di recesso

Tutti i clienti privati hanno diritto a poter restituire il prodotto acquistato entro 10 gg lavorativi / 14 gg solari e richiederne il rimborso come di seguito meglio specificato.
Si tratta dell’applicazione del diritto di recesso previsto dal Decreto Legislativo 22 maggio 1999 N.185, in attuazione della direttiva 97/7/CE emanata dall’Unione Europea relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.
Con tale diritto l’acquirente ha la possibilità di restituire al venditore il bene acquistato avendo un rimborso del prezzo di acquisto. Tale diritto di recesso non viene applicato da coloro che acquistano il bene direttamente nei punti venditae per scopi relativi alla propria attività commerciale, per cui i rivenditori e le aziende sono escluse dal diritto di recesso. Per esercitare il diritto di recesso l’acquirente deve inviare entro e non oltre 10 giorni dall’avvenuto acquisto:

  • Il prodotto acquistato al seguente indirizzo: Via Gregorio VII, 500 A/B 00165 Roma;
  • Una e-mail a info@orthomaticshop.it avvisando dell’esercizio del diritto di recesso e comunicando tutte le informazioni relative alla spedizione effettuata per la restituzione del prodotto.

Il rimborso si riferisce all’importo esatto del valore del prodotto escludendo tutte le spese accessorie quali ad esempio le spese di trasporto (sia per l’invio che per la restituzione della merce).
L’acquirente prima di rispedire il bene deve accertarsi che il prodotto acquistato sia in buono stato e deve preoccuparsi accuratamente dell’imballaggio del bene in modo da tenere intatti gli involucri originali da eventuali danneggiamenti.
L’acquirente deve utilizzare obbligatoriamente l’imballaggio originale. Il rimborso o il cambio del prodotto avverrà non oltre 10 giorni lavorativi e solo dopo aver verificato l’integrità del prodotto reso e dell’imballaggio originale.

Giurisdizione Foro e competenze

Il presente contratto è regolato dalla legge Italiana, per qualsiasi controversia relativa alla sua interpretazione o esecuzione sarà competente il FORO DI ROMA.

Orthomaticshop.it  é un marchio di Proprietà della
D&D Relax di Baglini Davide
Via Gregorio VII, 500 A/B
00165 Roma
P.I. 10674091003
Tel 06/6626997 – 06/4072319
Fax 06/66044639


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